venerdì 16 luglio 2010

Sola di nuovo, ma fra virgolette

Sola di nuovo, si, separata... ma non del tutto.
Sono ormai passati due anni da quando mio marito se ne andò di casa. Sono due anni che tutti i miei progetti di coppia e famiglia si sono sfumati in un istante.
E sono rimasta sola di nuovo. Sola senza un marito, fidanzato, compagno, o come vogliate chiamare la persona con cui avevo investito dodici anni della mia vita, in cui credevo di aver costruito le basi del futuro... finchè mi sono ritrovata che tutto il tempo era stato perduto e tutto quello che avevo costruito si era perso.
Ma non sono sola del tutto. Sono sola tra virgolette. Mi sono rimaste due piccole appendici dal rapporto con mio marito. Due tesori che mi danno una gioia infinita ma allo stesso tempo mi tengono legata e mi condizionano tanto. Non sono sola davvero. Non posso buttarmi dietro tutto, non posso prendere misure drastiche e cambiare vita.
Non posso nemmeno concentrarmi come dovrei nella mia ripresa e nel ritrovare me stessa. Non posso rifarmi la vita ricominciando da capo perchè ci sono loro. E non sono da capo. Sono a metà strada, una strada che non porta più da nessuna parte. E dalla quale sono stata buttata fuori.

Nessun commento:

Posta un commento